Centro Ippico a Firenze “il Rospetto”

Pulcini

(Prima dei 3 anni)

Ai piccolissimi offriamo la possibilità di montare su un Pony Shetland e fare un giro in campo di circa 10 minuti accompagnati dall’istruttore, il quale rimarrà al suo fianco per l’intera durata della “lezione”.



Bambini e Ragazzi



Adulti

Spesso accade che da bambini i nostri genitori non ci abbiamo fatto fare gli sport che sognavamo…….. l’equitazione è uno dei più ambiti.

Al Centro Ippico Il Rospetto pensiamo anche a coloro che da grandi vogliono avvicinarsi a questo sport o per pura passione o per condividerlo con i propri figli che già lo praticano.

Si inizia con lezioni singole per superare quel timore misto a vergogna ed emozione tipico dei “grandi” per poi passare a gruppi di massimo 4 persone.



Trekking

Tanta fatica, regole, ore in campo per acquistare la capacità di poterci godere la libertà di un bel giro in campagna in sella ad un cavallo.

Al Centro Ippico Il Rospetto si organizzano Trekking a partire da 1 ora fino ad arrivare a vere e proprie vacanze a cavallo di più giorni.

I nostri cavalli saranno pronti a regalarvi momenti di relax e divertimento. Disponibile solo per cavalieri esperti.



Centri Estivi

Nei mesi di Giugno Luglio si organizzano dei centri estivi per ragazzi e bambini a partire dai 4 anni.
I turni sono di una settimana ciascuno, dal lunedì al venerdì in gruppi massimo di dieci allievi.
L’ attività principale è l’ equitazione e tutto ciò che gli ruota intorno, ma i ragazzi in questi centri estivi impareranno anche ad accudire tutti gli animali presenti al centro e alla fattoria.
Un giorno la settimana andremo alla vicina piscina “Il Poggetto”, si faranno gite nel bosco, al fiume, laboratori di pittura, creta e cucina.
La notte del giovedì, per coloro che lo desiderano, verrà data la possibilità di poter pernottare nelle tende fornite direttamente dal centro ippico.
Una settimana (per informazioni sulle date telefonare) sarà dedicata agli allievi con più esperienza che rimarranno dal lunedì al venerdì al centro per viverlo al 100% in tutta la sua gestione.