Programma Gite Scolastiche:

Arrivo/accoglienza alla Fattoria Di Alessandra verso le 9.30/10.00 con presentazione delle attività della giornata e merenda con pane e olio e gelato all’olio d’oliva (se disponibile) dell’azienda agricola allevamento dell’apparita.

Inizio tour della fattoria con visita a tutti gli animali presenti.

In base all’età dei bambini, la guida spiegherà abitudini, storia degli animali e quando possibile darà loro la possibilità di poterli avvicinare, prenderli in braccio e dargli da mangiare.

Nella gita di mezza giornata la visita termina verso le ore 12.00, altrimenti se si ha la possibilità di trattenersi un paio d’ore in più la zona pic-nic sarà a disposizione per effettuare un semplice pranzo a sacco portato da ogni bambino.

Al termine della visita sarà consegnato alle maestre del materiale didattico inerente la mattinata trascorsa in fattoria per poter proseguire il lavoro in classe.



  • Giornata speciale alla Fattoria Di Alessandra: odori, colori, suoni che fanno ritornare ai giorni dell'infanzia. I bambini tornano a scuola ricchi di una bella esperienza. Grazie a tutti gli animali che ci hanno accolto con simpatia e un grazie immenso ad Alessandra, padrona esemplare della bella fattoria.–Scuola Dell'Infanzia "Zanobi da Strada"